Ricerca personalizzata

giovedì 28 aprile 2011

Marinated fresh salmon, antipasto americano

Marinated fresh salmon, si tratta di una ricetta americana. Precisamente di un antipasto. Il riferimento della ricetta in basso riportata è per quttro persone.
Ecco gli ingredienti:
2 filetti di salmone di circa 450 g ognuno, ½ tazza di aneto fresco tritato, ¼ di tazza di zucchero scuro, 1 cucchiaio di pepe bianco, ½ cucchiaio di bacche di ginepro schiacciate.
Invece le istruzioni.
Mettere un filetto di salmone in un recipiente di vetro o di ceramica, con la parte della pelle rivolta verso il basso. Mescolare l'abeto, lo zucchero, sale e pepe e stenderli sul filetto. Prendere l'altro filetto e porlo sopra con la pelle rivolta verso l'alto. Coprire con un foglio d'alluminio. Mettere sopra il foglio un piatto o un piccolo asse che sia più piccolo del contenitore del salmone, in modo da permettere di mettervi sopra dei pesi. Mettere i frigo per 3-5 giorni. Due volte al giorno scoprite il salmone, separate i filetti, irrorarli con il loro liquido, cambiarli di posizione e rimetterli in frigorifero. Per servire togliere i profumi e tagliare il salmone in fettine sottili in diagonale. Servire con cipolle, capperi e pane tostato.

Nessun commento:

Posta un commento