Ricerca personalizzata

sabato 30 aprile 2011

Flirt on line, Atene al primo posto

Secondo una ricerca commissionata da un noto portale di incontri online, la città dove si “filirta online” di più è Atene. Ma l’Italia si difende bene, con ben tre città nella “top 10”: Torino, Roma e Bari.
I commentatori greci si stupiscono poco del primato della loro città: “Atene è una città seduttiva, con uno stile di vita edonistico. Agli ateniesi piace fare festa, e flirtare è una parte importante dell’interazione sociale”.
Anche la presenza delle città del bel paese è poco sorprendente, dato che da una precedente ricerca posizionava le donne italiane al quarto posto (dopo Spagna, Polonia e Repubblica Dominicana) nella ricerca di uomini online. La top ten è completata da 3 città della ex-Unione Sovietica (Mosca, al secondo posto, Kiev e Baku in Azerbaijan), e – con grande sorpresa – tre città del mondo arabo: Tunisi, Kuwait City e Beirut. Presenza che secondo gli autori della ricerca è sorprendente fino ad un certo punto, dato che è un fatto che la cultura attuale delle giovani generazioni dei paesi arabi sia molto più indipendente ed emancipata di quello che in molti hanno in mente – come dimostra l’attualità di queste settimane (per la cronaca, anche Il Cairo è presente nella classifica).
Stupisce forse il fatto che alcune città tipicamente considerate romantiche siano rimaste indietro nella classifica, con Parigi solo 38esima e Rio de Janeiro che non è neppure entrata nella top 50.

Nessun commento:

Posta un commento